GLAMSTREET

La soluzione tecnologica per una moda etica, sostenibile e circolare 

Crediamo nel valore della sostenibilità e nell’economia circolare per questo vogliamo facilitare la transizione verde nel mondo della moda, una tra le industrie più inquinanti del mondo.

Vogliamo farlo creando un ecosistema della moda sostenibile che coinvolga tutti gli attori delle varie filiere, fornendo tecnologie innovative per un’evoluzione delle aziende che andrà a vantaggio di tutti, delle persone e del pianeta.

Per questo motivo è nato il nostro progetto che pensiamo avrà un forte impatto sulla società e sull’ambiente. 

Sì chiama Glamstreet ed è soluzione tecnologica innovativa per una moda etica, sostenibile e circolare

È la risposta ai bisogni delle aziende che lavorano nella moda, ai bisogni dei consumatori, ai bisogni sociali e dell’ambiente.

E’ un marketplace ché semplifica le relazioni, che migliora l’integrazione tra i vari attori del settore e la condivisione di informazioni trasparenti, e in più facilita il riciclo e il riuso delle materie prime e dei prodotti presenti nella filiera. 

Per le aziende questo significa collaborare, coordinarsi, co-gestire per avere una maggiore efficienza, efficacia ed economicità.  Significa poter dare risposte sulla sostenibilità e sulla tracciabilità della storia di ogni prodotto e a soddisfare i bisogni dei consumatori che richiedono trasparenza, alta qualità dei prodotti e comportamenti etici.

L’esperienza che abbiamo maturato e la tecnologia che abbiamo sviluppato e che continuiamo a sviluppare ci permettono di:

  • aiutare il sistema globale della moda e del tessile ad acquisire un DNA digitale 
  • creare un ecosistema di nicchia “trasparente” e sostenibile, una community di talenti, competenze e knowhow, di persone che fanno networking e collaborano per rafforzarsi e crescere 
  • poter aiutare le aziende ad adottare un modello di business digitale, collaborativo, “trasparente” e sostenibile.

I valori che vogliamo trasmettere all’industria della moda attraverso l’ecosistema sono:

  • Sostenibilità (riciclo, riuso, condivisione)
  • Condivisione (networking) e trasferimento di conoscenza (formazione)
  • Crescita (formazione e scambio di buone pratiche tra le aziende) 
  • Trasparenza
  • Innovazione (digitale + verde).
Se anche tu credi in una moda sostenibile e vuoi essere parte del progetto contattaci