Area Progettazione e Sviluppo prodotto

Focalize Techbook

    Nome

    Cognome

    Email aziendale

    Telefono

    Ragione Sociale

    Software PDM/PLM in cloud di nuova generazione per creare prototipi e campioni superando i limiti di una gestione “su carta” delle schede tecniche. Prototipazione collaborativa in sinergia e con un workflow organizzato. Software Cloud per i prototipi e campionario. Designer e team coinvolti nel processo di progettazione (area stile, prodotto o acquisti), co-progettisti esterni, nonché aziende produttrici hanno bisogno di collaborare e gestire questo processo fortemente sinergico dove le interazioni continue sono all’ordine del giorno e le informazioni e i dati si modificano di continuo. 

    Le modelliste ed i team di progettazione e sviluppo prodotto hanno la necessita di superare i limiti di una gestione “su carta” delle schede tecniche e di essere sincronizzate con le altre persone dal primo bozzetto del modello fino al primo campione e di velocizzare le attività.  Techbook è lo strumento digitale di prototipazione collaborativa che consente di semplificare il processo, di accorciare i tempi di realizzazione dei prototipi e di ridurre gli errori grazie ad un workflow condiviso, più efficiente ed organizzato. Dalla stesura di figurini fino ai modelli, dalla definizione dei prototipi fino alla loro condivisione corredata di schede tecniche contenenti caratteristiche e relativi costi di realizzazione, dalla verifica di congruità fino alla loro approvazione, l’intera gestione dei flussi e la condivisione aiuta a far recepire al meglio le indicazioni stilistiche e a far confluire e collaborare più aree aziendali con un unico obiettivo comune. 

    L’obiettivo è quello di lavorare in qualsiasi posto e in ogni momento, sia offline che online, su tablet o PC in un unico workspace condiviso con dati e contenuti sempre aggiornati e con conversazioni tra utenti organizzate e facilmente rintracciabili. Si riducono drasticamente i tempi e i costi di sviluppo perché migliorare la sincronizzazione delle persone, delle informazioni e dei processi (dal primo bozzetto del modello fino al primo campione). Tutti lavorano in maniera sincrona, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo anche offline e il responsabile del progetto potrà avere un’overview generale dello stato di avanzamento assegnando task, monitorando tempi e costi e fornendo feedback immediati.