Inter.Bridge RFID

Identificazione automatica dalla fabbrica al consumatore

È un sistema composto da etichette intelligenti (tag RFID), sensori (lettori RFID) e software che, integrato a qualsiasi ERP aziendale, permette di identificare i prodotti in modo automatico facilitando la loro tracciabilità e rintracciabilità.

  • mappatura degli ambienti per l’implementazione delle soluzioni hardware più adatte (gate, varchi, tunnel, lettori fissi o mobili)

  • studio e scelta oppure progettazione delle etichette RFID più adatte alle esigenze aziendali

  • implementazione del middleware Inter.Bridge RFID

  • integrazione con i sistemi già presenti in azienda

  • manutenzione del sistema

È nato per gestire le tantissime variabili del fashion e i processi specifici di ogni area aziendale: campionario, produzione, avanzamento di produzione, magazzino e logistica, retail. Non consente solo di monitorare la catena di produzione e distribuzione ma migliora sensibilmente l’esperienza di acquisto del consumatore.

Semplifica e rende più efficiente qualsiasi processo gestionale dell’universo tessile e moda, permettendo di ottenere diversi benefici: velocizzare la movimentazione dei prodotti e la gestione degli inventari, azzerare le perdite e l’out of stock, rendere massimamente efficiente l’evasione degli ordini e dei riordini, garantire processi di identificazione e di certificazione dei prodotti, proteggendo i brand e i consumatori dal mercato grigio, dall’italian sounding e dalla contraffazione.

Nelle strategie di omnichannel commerce, la tecnologia RFID è fondamentale perchè i magazzini dei negozi fisici, di quelli online e delle logistiche si soccorrono a vicenda e puntualmente si deve tenere traccia delle quantità di articoli venduti ogni giorno divise per modello, colore, taglia, calibrando così al meglio le scorte ed i riordini. L’obiettivo è quello di soddisfare le richieste del consumatore nel più breve tempo possibile a prescindere di dove si trovi fisicamente il prodotto richiesto, di ridurre fortemente le inefficienze del magazzino, i tempi di giacenza e gli out of stock.

Le soluzioni sono “chiavi in mano” per assicurare al cliente un’unico interlocutore e per garantire la riuscita del progetto.

Garantiamo massima capacità di ascolto e di analisi, offrendo tutto il supporto necessario a introdurre in azienda sistemi che permettono di raggiungere i migliori obiettivi di business. E ai nuovi clienti lo andiamo a dimostrare portandoli a visitare le aziende che hanno implementato le nostre soluzioni in modo da fargli toccare con mano i vantaggi della nostra innovazione.